Come allevare i maiali dopo la schiusa delle scrofe

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Maialini di Mini-pig Arrivano alla Contea
Video: Maialini di Mini-pig Arrivano alla Contea

Contenuto

Hai molte opzioni diverse per allevare i maiali, tutto dipende dal percorso che vorresti prendere. Con l'industrializzazione del mercato delle carni suine, molti allevatori sono passati alla produzione di tipo confinato, dove i maiali vengono tenuti in piccoli spazi per la maggior parte della loro vita. Le scrofe di questi allevamenti vengono tenute costantemente incinte per mantenere alta la produzione. Altri allevatori hanno deciso di attenersi ai metodi di pascolo tradizionali e di riprodurre le loro scrofe solo due volte all'anno.

Come fare

Passo 1

Decidi come inseminare la tua scrofa. Possiedi un maiale per metterla incinta o userai lo sperma per eseguire l'inseminazione artificiale? Pianifica in anticipo prima del parto in modo da poterti preparare.

Passo 2

Prendi un maiale o ottieni lo sperma da un altro allevatore dopo che la tua scrofa si schiude. Tra circa cinque settimane sarà in calore.


Passaggio 3

Svezzare i suinetti quattro settimane dopo il parto. Il latte della scrofa inizierà a seccarsi e entro 5-10 giorni inizierà a riscaldarsi. Lo noterai perché la sua vulva diventerà più gonfia e rossa. Inoltre, si preparerà e sarà disposta a stare con un maschio.

Passaggio 4

Incrocia la scrofa due volte entro 24 ore mentre è in calore, usando una pipetta per inseminazione artificiale o un maiale. La croce selezionata è il modo migliore per presentare un maschio a una scrofa quando è in calore, poiché i due sono soli e tu hai più controllo quando si incrociano. Gli alloggi di riproduzione consentono di lasciare un maiale maschio con un folto gruppo di scrofe per circa un mese in modo che rimanga incinta. Con l'allevamento o l'inseminazione artificiale selezionati conoscerai la data esatta della riproduzione.

Passaggio 5

Prenditi cura del dado per il prossimo mese. Se non è incinta, entro 21 giorni tornerà in calore e potrai ripetere il processo di riproduzione. Se la tua scrofa è incinta, non sarà in calore e avrà una cucciolata 114 giorni dopo la riproduzione.