Come lasciare asciugamani puzzolenti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME ELIMINARE IL CATTIVO ODORE DAGLI ASCIUGAMANI
Video: COME ELIMINARE IL CATTIVO ODORE DAGLI ASCIUGAMANI

Contenuto

Stai uscendo da un lungo bagno caldo, prendi l'asciugamano dal gancio, ti asciugherà il viso e ... butti via l'asciugamano perché non ha un buon profumo! Cosa posso fare per rendere gli asciugamani profumati?


indicazioni

Quando prendiamo un asciugamano per asciugarci, ci aspettiamo che sia morbido e profumato (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Se vuoi asciugamani profumati, non puoi permetterti di lavarli solo una volta a settimana. Devono essere lavati ogni due o tre giorni e preferibilmente in acqua calda.

    Gli asciugamani da bagno dovrebbero essere lavati ogni due o tre giorni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Per eliminare l'odore della muffa, usa l'aceto. Per una grande quantità, misurare 3/4 tazza di liquido. Aggiungere l'aceto nell'acqua della macchina e lasciare mescolare per alcuni minuti. Metti giù gli asciugamani. Non mettere alcun sapone da bucato nel bucato. Dopo aver terminato il primo lavaggio, aggiungere il sapone in polvere e l'ammorbidente (non è obbligatorio, ma aiuta molto).


    Per eliminare i cattivi odori, aggiungi l'aceto all'acqua nella lavatrice (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  3. Rimuovere gli asciugamani dalla macchina e metterli nell'essiccatore. I vestiti lasciati bagnati nella macchina per lungo tempo hanno un cattivo odore, quindi trasferirli non appena la macchina è stata lavata. Aggiungi ammorbidente per dare extra profumo e morbidezza.

    I vestiti lasciati nella macchina per molto tempo finiscono maleodoranti (Martin Poole / Lifesize / Getty Images)
  4. Dopo il lavaggio, asciugare gli asciugamani sul filo del bucato. Puoi lasciarli colpire o girare dopo aver finito i lavaggi. Evitare di estenderli sulla corda del bucato se il tempo è piovoso.


    Appendi sempre vestiti e asciugamani mentre escono dalla macchina (Sam Royds / Photodisc / Getty Images)
  5. Non appena finisci di usare l'asciugamano, appendilo per aria. Gli asciugamani che non si asciugano in un luogo arioso odorano molto più velocemente di quelli che assorbono l'aria.

    Appendi l'asciugamano subito dopo l'uso per asciugare all'aperto (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  6. Utilizzare il bicarbonato di sodio insieme al detersivo per bucato per lavare gli asciugamani nella macchina. Se possibile, sciacquare con acqua calda che termina con due risciacqui. Aggiungi ammorbidente se lo desideri. Non usare l'aceto insieme al bicarbonato e al sapone in polvere, perché l'aceto e il bicarbonato si cancellano a vicenda.

    Per un lavaggio efficace, utilizzare detersivo per bucato, ammorbidente per tessuti, aceto e bicarbonato di sodio (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

suggerimenti

  • Il bicarbonato di sodio e l'aceto aiutano a eliminare il cattivo odore degli asciugamani. Puoi usare il bicarbonato con il sapone per bucato. Se usi l'aceto, lava senza sapone. Quindi continuare con un normale lavaggio, utilizzando sapone neutro e ammorbidente.

avvertimento

  • Non usare bicarbonato e aceto allo stesso tempo, si annulla l'effetto dell'altro e non si eliminerà l'odore degli asciugamani.

Cosa ti serve

  • biancheria
  • aceto
  • Sapone da bucato
  • addolcitore