Contenuto
L'unica responsabilità di una grondaia è dirigere l'acqua lontano dalla casa, che protegge i lati della casa, il paesaggio, le fondamenta e, se del caso, il seminterrato. Le grondaie sono spesso ostruite da foglie, rami e altri detriti, soprattutto in autunno. Una volta che questi detriti entrano nel tubo di scarico della grondaia, l'intero sistema di grondaia diventa inefficace, poiché l'acqua non deve essere scaricata da nessuna parte. Fortunatamente, pulire un tubo di scarico della grondaia è un compito semplice.
Passo 1
Rimuovere eventuali detriti nella parte superiore del tubo di scarico della grondaia con una spatola da muratore per accedere all'apertura del tubo.
Passo 2
Avvolgere l'estremità di un tubo da giardino con un grande panno, lasciando che la punta del tubo si estenda da 3 a 5 cm davanti al panno.
Passaggio 3
Inserire la punta del tubo nella parte superiore del tubo di scarico e quindi spingere il panno nell'apertura del tubo finché non lo riempie completamente. Questo panno assicurerà che l'acqua da quel tubo non fuoriesca dalla parte superiore e l'intera forza della pressione dell'acqua sarà concentrata verso il basso per eliminare l'ostruzione.
Passaggio 4
Collegare l'alimentazione dell'acqua al tubo con la massima forza. Quando l'acqua sgorga improvvisamente alla base del tubo di scarico della grondaia, l'ostruzione sarà eliminata.