Come disinstallare una stampante dal tuo computer Windows - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come disinstallare una stampante dal tuo computer Windows

Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di disinstallazione di una stampante dal tuo computer Windows. Una volta disinstallata una periferica come la stampante, non sarà più possibile utilizzarla. Quindi, se hai ancora bisogno di servizi di stampa, ci sono molte catene di negozi locali che offrono questi servizi a pagamento.

indicazioni

Scopri come disinstallare la tua stampante (immagine cartuccia stampante di hugy da Fotolia.com)

    Come disinstallare una stampante sul tuo computer Windows

  1. Per disinstallare la stampante, assicurarsi che sia ancora connessa in modo che venga riconosciuta all'avvio del computer. Per iniziare, naviga e fai clic sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra del desktop. Quando viene visualizzato il menu del programma, fare clic su Pannello di controllo. Il tuo pannello di controllo si aprirà e dovresti passare all'icona Stampanti. Al caricamento della finestra, saranno disponibili tutte le stampanti installate sul computer per fare clic. Dopo aver evidenziato la stampante che si desidera disinstallare, fare clic sul pulsante Elimina stampante.

  2. Apparirà una nuova finestra che chiede se si è sicuri di voler eliminare questa stampante. Se sei sicuro di non voler più installare questa stampante sul tuo computer, fai clic su Sì. Si apre una nuova finestra di installazione guidata. Questo ti dà il nome della stampante che disinstallerai nel mezzo della sezione della finestra, così come le opzioni per Ripristina o Annulla. Se hai solo problemi con la tua stampante, ti suggeriamo di fare clic sul prossimo simbolo per riparare e continuare da qui. Se si desidera disinstallare veramente, fare clic sul prossimo fumetto da disinstallare, quindi fare clic su Avanti.

  3. La finestra si sposta sul passaggio successivo del processo. Questa nuova finestra chiede se si desidera disinstallare tutti i file relativi a questa stampante inclusi gli aggiornamenti salvati. Fare clic su Sì, perché senza la stampante installata, gli aggiornamenti per la stampante utilizzeranno solo lo spazio sul disco rigido.

  4. Si aprirà una nuova finestra, che mostra l'avanzamento del tuo comando. Vedrai una barra di avanzamento in Vista, o lo spostamento di file da una cartella all'altra in XP. Il tempo necessario per completare il processo è mostrato al centro della finestra sotto la barra di avanzamento. A seconda della velocità del processore, questa operazione può richiedere meno di 15 secondi o al massimo 2 minuti. Una volta completato il processo, si aprirà una nuova finestra che dice che la disinstallazione è completa.È quindi necessario fare clic sul pulsante Chiudi nell'angolo in basso a destra della casella per chiuderla. Ogni volta che si disinstalla un programma dal computer, si consiglia di riavviare affinché le modifiche abbiano effetto. I computer più giovani hanno sempre una finestra pop-up che si aprirà non appena la disinstallazione sarà completata, avvisandoti della necessità di riavviare. Fai clic su Riavvia ora.

  5. Se il tuo computer è un modello precedente, potresti dover riavviare manualmente il sistema. Per fare ciò, navigare e fare clic sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra del desktop. In Vista, fai clic sul pulsante di accensione che si trova nella parte inferiore del menu del programma, quindi fai clic su Riavvia. Usando XP, apri il menu Home e vai alle opzioni di alimentazione. Fai clic su Riavvia e il tuo computer inizierà a spegnersi una volta riavviato, le modifiche che hai specificato durante la procedura di disinstallazione avranno effetto e la tua stampante verrà rimossa dal tuo computer.

suggerimenti

  • A seconda del tipo di stampante che hai, questo processo può generare più di una finestra. Se si dispone di una stampante multifunzione che include anche una fotocopiatrice, un fax o uno scanner, verrà visualizzata una finestra aggiuntiva. Ciò ti darà la possibilità di disinstallare l'intero sistema di stampa, o scegliere determinati componenti da disinstallare. Da questa finestra, continuerai dal punto 3.

avvertimento

  • Non sono un tecnico riparatore di computer con licenza. L'autore di questo articolo non accetta in alcun modo la responsabilità per danni quando si utilizza questo articolo per le istruzioni. In caso di domande sulle periferiche per il computer specifico, contattare il produttore o il tecnico di riparazione locale.

Cosa ti serve

  • computer
  • Sistema operativo Windows
  • stampante

Top