Come diagnosticare i guasti nel termostato del frigorifero

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come testare correttamente il termostato del frigorifero
Video: Come testare correttamente il termostato del frigorifero

Contenuto

Si prevede che gli articoli collocati nel congelatore siano congelati, tuttavia, trovare il latte, i condimenti e altri alimenti dal frigorifero con le rocce di ghiaccio non è così piacevole. Il segno più comune di difetto nel termostato di un frigorifero è trovare latte e ketchup congelati. Fortunatamente, diagnosticare e risolvere i problemi in un termostato è un compito facile da fare fintanto che si hanno gli strumenti adeguati.


indicazioni

Gli articoli congelati nel frigorifero sono un segnale del termostato difettoso (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Controllare l'indicatore del termostato visibile all'interno del frigorifero. Questa manopola di regolazione consente di regolare la temperatura, in genere offrendo opzioni da 0 a 9. Accertarsi di averlo accidentalmente impostato su un raffreddamento molto intenso o molto morbido, con conseguenti cambiamenti di temperatura interni; 5 è l'impostazione consigliata per la maggior parte dei modelli.

  2. Scollegare il frigorifero dalla presa a muro. Cerca l'interruttore specifico per il frigorifero nella scatola di alimentazione della tua casa e spegnilo. Cercare di fissare il termostato senza interrompere l'alimentazione al frigorifero può provocare scosse e ustioni.


  3. Individua il termostato interno situato sotto la manopola di regolazione. Impostalo sulla temperatura più fredda, identificata dal numero più alto. Rimuovere questo pulsante attentamente con un cacciavite. Alcuni modelli hanno un coperchio di plastica, fissato con viti o clip. Le clip di plastica sono facilmente rimovibili con un cacciavite. Rimuovere le viti e posizionarle in un luogo sicuro.

  4. Tirare i due fili che escono dal termostato. Questi sono i cavi di alimentazione, che portano energia all'apparecchio. Annotare dove ciascun filo si adatta alla successiva reinstallazione del termostato.

  5. Identificare i due terminali sui lati del termostato. Impostare il multimetro su RX1 e i terminali del multimetro sul termostato. Controlla la lettura del multimetro. Se qualsiasi valore numerico è mostrato oltre lo zero, il termostato deve essere sostituito. Se la lettura è zero, passare al punto 6.

  6. Rimuovere il termostato dal frigorifero. In alcuni modelli, sono fissati con viti e in altri sono montati solo. Impostare il termostato sull'impostazione più bassa, normalmente impostato su 0 (zero). Impostare il termostato in un congelatore per mezz'ora.


  7. Rimuovere il termostato dal congelatore. Posizionare i terminali del multimetro su ogni polo del termostato ancora una volta. I termometri funzionanti correttamente visualizzeranno una lettura infinita, identificata da un "8" orizzontale, e possono essere reinstallati immediatamente. Se il simbolo dell'infinito non appare, il termostato deve essere sostituito.

suggerimenti

  • Alcuni modelli di frigorifero possono avere un termostato digitale per display. Questo display digitale deve essere rimosso per la posizione del termostato interno ed è solitamente fissato con quattro piccole viti.

avvertimento

  • Fare molta attenzione quando si cerca di riparare qualsiasi apparecchio, compresi i frigoriferi. Chiama un professionista se non hai esperienza con i frigoriferi o non hai mai gestito un multimetro.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • cacciavite
  • multimetro