Suggerimenti per l'avvolgimento di prolunghe

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per l'avvolgimento di prolunghe - Articoli
Suggerimenti per l'avvolgimento di prolunghe - Articoli

Contenuto

Le prolunghe sono elementi estremamente utili da avere a casa, in grado di estendere la distanza disponibile tra una presa di corrente e un elettrodomestico o uno strumento. Le prolunghe sono disponibili in varie misure, da quelle corte a circa 1 metro fino a quelle più lunghe con circa 3 metri. Più sono lunghi i fili, più è probabile che si impiglino e siano difficili da maneggiare. Avvolgendoli correttamente è possibile prevenirli e semplificarne l'uso.


Una prolunga avvolta correttamente è facile da conservare e utilizzare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Rotolamento con braccio

Un modo semplice per avvolgere una prolunga è di usare il braccio per guidarlo. Tieni un consiglio in mano. Con l'altra mano, avvolgi il cavo attorno al gomito e torna nella mano aperta. Ripeti questa azione tutte le volte che è necessario fino a quando tutto il filo è arricciato. Toglilo dalla tua mano.

Avvolgere in un cerchio

Un altro modo di avvolgere una prolunga implica l'uso della sua curva naturale che potrebbe esistere a causa dello stoccaggio o della spedizione prima dell'acquisto. Tenere il cavo in mano a circa 1 metro da un'estremità. Lascia l'altra estremità sul pavimento mentre ti trovi sopra. Mentre lo avvolgi con una mano con l'altra, lascialo cadere a terra con un movimento circolare. Il risultato dovrebbe essere un cerchio con l'intero filo all'interno.


Legare il filo

Dopo aver avvolto il filo, è importante dare una finitura per conservarlo. È possibile utilizzare il metodo più semplice indipendentemente da come si avvolge il filo. Rilassare un'estremità del filo lasciando tra 30 e 60 cm liberi. Avvolgere saldamente questa parte attorno alla parte arricciata nel mezzo, come una cintura. Quando è stretto, tirare l'estremità del cavo sotto una delle nuove parti avvolte attorno al cavo. Unisci le due estremità del filo.

Prevenzione dei grovigli

Quando si srotola il filo, farlo lentamente e con attenzione, da un'estremità. Tirarlo rapidamente può causare nodi e nodi. Se diventa impigliato, individuare il punto con il nodo per annullarlo. Cercando di tirare il thread creerà solo più nodi.