Come diminuire la dimensione di un file PDF

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come ridurre il peso dei file PDF
Video: Come ridurre il peso dei file PDF

Contenuto

È possibile utilizzare Adobe Acrobat per creare nuovi file PDF, convertire documenti elettronici di vari formati in PDF e modificare i file PDF in diversi modi. Ad esempio, è possibile inserire grafici, aggiungere testo o sfondi e commenti ai documenti. Puoi anche ridurre le dimensioni di un PDF, che rimuoverà alcuni caratteri incorporati e comprimerà la struttura del documento. È possibile utilizzare il comando "Riduci dimensioni file" o "Ottimizzatore PDF" per ridurlo.

Utilizzando il comando "Riduci le dimensioni del file"

Passo 1

Accedi al PDF in Adobe Acrobat, scegli "Documento" e seleziona "Riduci dimensione file". Apparirà la finestra di dialogo "Riduci dimensioni file".

Passo 2

Seleziona la versione supportata di Adobe Acrobat per scaricare il PDF. La dimensione del file verrà ridotta in modo più efficace nelle ultime versioni di Acrobat.


Passaggio 3

Fare clic su "Applica a più" se si desidera ridurre le dimensioni di più file PDF, quindi fare clic su "Aggiungi file". Seleziona i documenti e fai clic su "OK".

Passaggio 4

Fare clic su "OK" nella finestra di dialogo "Riduci dimensioni file" per ridurre le dimensioni del PDF.

Utilizzo di "PDF Optimizer"

Passo 1

Accedi al PDF in Adobe Acrobat, seleziona "Avanzate" e scegli "Ottimizzatore PDF". Apparirà "PDF Optimizer".

Passo 2

Fare clic su "Controllo utilizzo spazio" per visualizzare la quantità di spazio utilizzata dagli elementi del documento, come caratteri e immagini. Fare clic su "Ok" per chiudere la finestra di dialogo "Verifica utilizzo spazio".

Passaggio 3

Seleziona la casella di controllo nel riquadro sinistro per ogni elemento del documento che desideri ottimizzare. Ad esempio, fare clic su "Immagini" se si desidera comprimere le immagini, quindi specificare le proprietà di compressione per i tipi di immagini appropriati. Per una descrizione delle opzioni di Ottimizzazione PDF, vedere Risorse 1.


Passaggio 4

Seleziona la versione supportata di Adobe Acrobat per scaricare il PDF.

Passaggio 5

Fare clic su "Ok" per ottimizzare e salvare il PDF, quindi immettere il nome del documento nel campo "Nome file". Scegli dove vuoi salvare il PDF e fai clic su "Salva".