La lista delle più grandi banche del mondo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
La lista delle più grandi banche del mondo - Articoli
La lista delle più grandi banche del mondo - Articoli

Contenuto

Uno di questi indicatori di competitività è il numero di dipendenti necessari per generare $ 1 milione di entrate annuali, sostiene la rivista Entrepreneur. Le banche sono misurate in base ai ricavi e le banche statunitensi come Bank of America e Citigroup assumono un ruolo guida, ma se vengono misurate in base alle attività, le banche internazionali al di fuori degli Stati Uniti fanno il balzo in avanti.


Le più grandi banche del mondo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Banca di Cina industriale e commerciale (BICC)

Novantotto delle 500 più grandi aziende cinesi, Fortune Global, China Industrial e Commercial Bank Ltd (BICC), gestisce oltre 387.000 dipendenti e attività per oltre 1.700 miliardi di dollari. Secondo Moody, BICC ha guadagnato il suo posto come la più grande banca del mondo attraverso "capitalizzazione di mercato, depositi e profitti totali". La rivista di Moddy valuta la solidità finanziaria della banca cinese con un D + nel 2010, un aggiornamento sulla valutazione del 2009. La banca subisce un deposito A1 a lungo termine nella valutazione di Moody.

BNP Paribas

Con sede in Francia, BNP Paribas è una banca globale con attività in 84 paesi. Le sue tre principali aree di interesse sono le banche retail e l'investment banking, nonché le banche di investimento aziendali. Arrivando alla 18a posizione nell'elenco Fortune Global 500, il BNP impiega una forza lavoro di 182.000 persone. Con un patrimonio del valore di 2,49 trilioni di dollari, al momento della pubblicazione di questo articolo, secondo Bankrate, BNP Paribas è una delle più grandi banche del mondo. Nel gennaio 2010, Moody's ha declassato BNP Paribas da Aa1 a Aa2 / B- e ha dato alla banca un "rating stabile in tutti i rating".


Deutsche Bank

Con oltre 983 filiali in Germania e un totale di 1.977 filiali in tutto il mondo, Deutsche Bank è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo. È presente in più di 70 paesi e spera di estendere ulteriormente la sua portata in Asia, Europa e America Latina. La banca ha un patrimonio valutato a $ 2,9 miliardi a partire dalla data di pubblicazione di questo articolo, secondo il sito web Bankrate, e impiega oltre 77.000 persone. Ha gestito Moody's Aa1 per molto tempo. Deutsche Bank offre una vasta gamma di prodotti per i propri clienti con servizi finanziari in corporate, private e business banking. La banca offre anche servizi di gestione del rischio e banche al dettaglio.

Royal Bank of Scotland (BRE)

La presenza globale della Royal Bank of Scotland (RBS) si estende dall'Europa e dagli Stati Uniti all'Asia, ed è una delle più grandi banche del mondo in termini di risorse. Secondo le statistiche del sito web di Bankrate, RBS aveva un patrimonio di 3,8 trilioni di dollari nel gennaio 2010. Con $ 97 milioni di entrate, RBS è il 55 ° nell'elenco Fortune Global 500 del 2010. La banca impiega 160.000 persone in sei divisioni in tutto il mondo, compresi i mercati al dettaglio e aziendali e manifatturieri, e il suo ampio portafoglio di prodotti comprende la finanza personale e le attività private, nonché i servizi aziendali.