Cos'è il magnesio chelato?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il magnesio chelato? - Articoli
Cos'è il magnesio chelato? - Articoli

Contenuto

Molte persone sono sorprese di apprendere che il loro corpo non ha abbastanza magnesio per mantenere una buona salute, soprattutto perché questo importante minerale è spesso parte dell'ampio spettro del suo complesso multivitaminico e minerale.


Nel corpo c'è abbastanza magnesio per mantenere una buona salute (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

La chelazione è il segreto

Per un migliore assorbimento, i minerali inorganici, come il magnesio, devono essere fissati o chelati a un composto organico, come un amminoacido. Pertanto, il corpo può riconoscerli come cibo e produrre acido cloridrico per digerirli.

Le forme non chelate sono difficili da assorbire

Se il minerale non è chelato, il corpo dovrebbe prima legarlo alle particelle di cibo nello stomaco prima di poterlo usare. Tuttavia, man mano che invecchiamo, diventa meno efficiente in questo processo. Di conseguenza, parte di questo magnesio sarà espulso come rifiuto o, peggio, diventerà indigesto nei reni e in altre parti del corpo.

Escrezione di ossido di magnesio

Controlla l'etichetta sul tuo integratore multiplo o di magnesio. Se dice "ossido di magnesio", stai usando una forma che non è chelata e non è prontamente disponibile per il corpo.


Citrato di magnesio

Le aziende alimentari sane offrono più integratori chelati e aumentano la consapevolezza di come i minerali vengono lavorati nel corpo. Uno dei modi più semplici per assimilare è il magnesio citrato, che è il magnesio attaccato alle molecole di acido citrico dagli agrumi.

Altre scelte efficaci

Altre forme chelate sono: il magnesio gluconato, l'aspartato di magnesio, il magnesio glicinato e il magnesio malato. Il cloruro di magnesio, che viene spruzzato sulla pelle, non richiede chelazione per un assorbimento ottimale.