Contenuto
I falsi mattoni in cucina possono essere qualcosa di difficile da gestire. Finte facciate in mattoni di malta dipinta o addirittura di plastica vengono infine installate nelle cucine, per creare un effetto particolare con un budget limitato. Se hai una cucina con questi mattoni e vuoi cambiarli o rimuoverli, ci sono diverse opzioni, a seconda della quantità di lavoro e del risultato che vuoi avere.
Muro di mattoni finti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
pittura
La pittura è una delle opzioni più semplici per lavorare con i finti mattoni. Ci sono vernici forti, progettate per coprire i lavori con pietre false che aderiscono al mattone e consentono di cambiarlo con il colore che preferisci. Questo può aiutare a ridurre l'effetto del mattone e consentire di abbinare il muro con altre aree della cucina. La pulizia dei mattoni e la rimozione degli strati di sigillante è un primo passo importante nel processo di verniciatura.
rimozione
Se il finto mattone non corrisponde alle tue idee per la cucina, dovrai rimuoverlo. Sono seduti sul muro con un sottile strato di malta. Se posizionato su un pannello, è possibile rimuovere l'intero pannello insieme al mattone usando una sega per piastrelle per rimuovere i pezzi. Se c'è del gesso o altra superficie dietro il mattone che si desidera proteggere, si avrà un lavoro più lungo, per raschiare a mano tutta la malta e il mattone.
riparazione
La riparazione del finto mattone è un'altra opzione. Ci sono vantaggi nel fissare le fessure e colmare le lacune nella malta. È possibile ripristinare la funzione mattone, migliorare l'aspetto e risparmiare tempo e denaro per sostituirlo. Tuttavia, sarà comunque bloccato sullo stesso modello di mattoni. Colla, sigillanti e nuove linee di malta possono aiutare nel restauro, lasciando il muro in condizioni migliori.
copertura
Puoi anche coprire i finti mattoni con altro materiale. Questa può essere un'opzione, per installare una piastrella in vinile o altro strato di copertura facile, ma il mattone non è solitamente un buon substrato per un'altra superficie. Se puoi, evita di coprire il mattone e rimuoverlo completamente, se, d'altra parte, preferisci uno strato di tessere. Ciò impedirà futuri problemi di adesione.