Come organizzare un dibattito pubblico per discutere questioni politiche

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
É tempo di cambiare registro - Nuove sfide per gestire la diversità - Tavola rotonda
Video: É tempo di cambiare registro - Nuove sfide per gestire la diversità - Tavola rotonda

Contenuto

Le riunioni per tenere dibattiti pubblici sono vitali nel campo della politica. Questi eventi possono essere organizzati e presentati da qualsiasi gruppo o struttura organizzata. Il loro scopo è presentare due punti di vista antagonistici su questioni politiche. Questi incontri possono essere organizzati per discutere di situazioni a livello comunale, statale o federale e dovrebbero essere aperti al pubblico in generale. Possono verificarsi in contesti accademici o in associazioni studentesche. I cittadini sono incoraggiati a partecipare ai dibattiti e possono osservare le discussioni tra i partecipanti.


indicazioni

Prepararsi in anticipo per partecipare a un dibattito pubblico (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Scopri quali sono le regole in anticipo. Consultare gli organizzatori della riunione e ottenere tutte le informazioni necessarie per partecipare al dibattito. Queste regole possono variare a seconda dell'organizzazione che esegue l'evento. Le regole possono determinare la limitazione delle discussioni solo ai soggetti in questione e limitare il numero di domande e il tempo di dare le risposte, per ogni partecipante. Prepara i tuoi argomenti, secondo le imposizioni stabilite dagli organizzatori e dai moderatori.

  2. Ricercare il caso da discutere e trovare informazioni pertinenti sugli argomenti che saranno discussi. Presta particolare attenzione alla documentazione utilizzata come prova, come documenti politici e studi accademici, poiché dovrebbero essere usati per giustificare il tuo punto di vista. Adotta un argomento solido, incarnato in posizioni innovative, che utilizza elementi di supporto per completare e convalidare la tua linea di ragionamento.


  3. Organizzare i casi che saranno discussi, relativi a questioni politiche e altre questioni di interesse pubblico. Questi temi sono temi di grande ripercussione, che generano molte domande, come: "Il Brasile sta perdendo la guerra contro il traffico di droga" o "Quali sono le conseguenze del riscaldamento globale per il Brasile?". Un altro esempio è il modo in cui il processo di pacificazione delle comunità povere dovrebbe essere svolto e la regolamentazione delle emissioni di gas a effetto serra. Usa la tua ricerca, insieme a fatti e fatti importanti, per elaborare i tuoi argomenti.

  4. Preparati a prendere posizioni positive e negative. Sostieni le tue idee di fronte a tutte le domande, ferme, secondo la linea di ragionamento adottata. Concorda con le posizioni che sostieni e prendi una posizione negativa sulle politiche con le quali non sei d'accordo. Siate pronti a sostenere con le vostre parole tutte le posizioni che cercano una soluzione, negando la posizione opposta con la forza dei loro argomenti. Sviluppa risposte e fai affermazioni chiare e concise che ti fanno risaltare durante il dibattito.


suggerimenti

  • La maggior parte delle discussioni pubbliche non ti consente di utilizzare sondaggi o note durante l'evento stesso. Quindi preparati saggiamente.

Cosa ti serve

  • interviste
  • scritti
  • riviste
  • giornali
  • articoli
  • banconote
  • Documenti politici