Pesci di mare che sono commestibili

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Top 5 dei pesci più pregiati del Mediterraneo
Video: Top 5 dei pesci più pregiati del Mediterraneo

Contenuto

La maggior parte del pesce che mangiamo proviene dal mare e si chiama pesce d'acqua salata, con centinaia di varietà, ma non tutte sono commestibili. Alcuni sono commestibili ma non molto gustosi e altri ancora costituiscono una lista enorme di deliziosi pesci d'acqua salata che decorano le tavole degli amanti dei frutti di mare di tutto il mondo.


Pesce e patatine (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

salmone

Il salmone è un grande pesce, di solito si trova nelle acque più fredde. La sua carne è di un inconfondibile colore rosa ed è tra i più costosi pesci d'acqua salata commestibili. Il salmone è ampiamente utilizzato nella cucina giapponese e viene consumato crudo in piatti giapponesi come il sashimi, essendo un pesce molto ricco di acidi grassi e olio essenziale omega-3 per il corpo umano.

Nigiri sushi di salmone (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

tonno

Il tonno è consumato in tutto il mondo in lattine in scatola, ma per fare del buon sashimi, il tonno (di solito rosso scuro) è molto costoso. Come il salmone, viene consumato crudo nella cucina giapponese. Secondo il sito web "Belly Bytes", un cittadino americano comune mangia più di un chilo di tonno all'anno.


Tonno sashimi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

acciuga

Le acciughe sono piccoli pesci, tradizionalmente consumati salati o conservati sott'olio. Provengono dalla Spagna, ma oggi sono meglio conosciuti come una copertura per la pizza molto apprezzata da alcuni e detestata da altri.

Acciughe su un piatto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

sardina

Le sardine sono solitamente in scatola prima del consumo e anche le loro ossa sono commestibili e una fonte ricca di calcio. In Grecia, in Spagna e in altri paesi del Mediterraneo, le sardine vengono consumate fresche, fritte o al forno con aglio ed erbe aromatiche.


Lattina di sardine (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

rosso

Il rosso è un pesce di taglia media che ha una pelle decisamente rossiccia, sebbene la carne sia bianca. La carne è anche soda, ideale per cuocere, cucinare o preparare stufati.

Filetto di rosso (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

pesce spada

I pesci spada sono immensi pesci d'acqua salata e molti pesano più di 450 libbre. Di solito vengono mangiati sotto forma di filetti di pesce, e la carne è molto solida e ottima per grigliare.

Pesce spada alla griglia (Comstock / Comstock / Getty Images)

cernia

Le cernie sono pesci più grandi, del peso di 12 chili, secondo i "Belly Bytes". La pelle della cernia è estremamente resistente e coriacea e quindi deve essere rimossa prima del consumo. Grazie alla consistenza della carne di cernia, può essere utilizzato con successo praticamente in qualsiasi metodo di cottura.

cernia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

merluzzo

Un pesce relativamente piccolo, trovato nell'Oceano Atlantico e nel Pacifico e perfetto per cuocere o preparare un filetto, il merluzzo ha una consistenza solida con un sapore leggermente oleoso.

Filetto di merluzzo (Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty Images)

nasello

Il nasello ha un sapore molto delicato e quando è cotto, il sapore è piuttosto insolito - è popolarmente servito con patatine.

Pesce e patatine (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)