Piano di lezione prescolare con tema autunnale - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Piano di lezione prescolare con tema autunnale

L'inizio delle lezioni, il cambio delle foglie e altre attività legate alla caduta possono rendere questa stagione un momento emozionante per i bambini. Se sei un insegnante di scuola materna, insegnare ai tuoi studenti sulla caduta e creare attività con temi interessanti che li rendono entusiasti dell'apprendimento.

Creare attività legate alle foglie d'autunno (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Gruppi di foglie

Questa attività aiuterà gli studenti a comprendere il concetto pre-matematico degli insiemi. Su un pezzo di carta, disegna e taglia fogli di diverse forme, colori e dimensioni. Mescoli insieme e chiedi agli studenti di osservarli e vedere la differenza tra loro. Quando vedono che le foglie hanno dimensioni, forme e colori diversi, chiedi loro di raggrupparle in pile separate.

Alberi autunnali fatti con le mani

Chiedi agli studenti di dipingere alberi autunnali colorati usando le mani come tronchi. Traccia le mani e i polsi dei bambini in una carta blu: assicurati che le dita siano ben aperte. Invitali a dipingere l'immagine con delle matite marroni, creando il tronco ei rami di un albero. Con la carta velina arancione, attaccare alcune "foglie". Gli studenti devono dividere la carta in piccoli pezzi e impastarli in palline per poi incollarle sui rami, creando le foglie autunnali colorate. Incoraggiali a lasciare il disegno ancora più bello facendo un sole e nuvole sullo sfondo.

Lettere corrispondenti

Questa attività aiuterà i bambini in età prescolare a mettere in relazione lettere maiuscole e minuscole. Stampa 52 forme di zucca, metà su carta arancione chiaro e metà su arancio scuro. In una serie di zucche, scrivi le lettere minuscole dell'alfabeto e, nell'altra serie, le lettere maiuscole. Mescolare le lettere e chiedere agli studenti di impostare il maiuscolo e minuscolo.

Borsa sensoriale

Questa attività sensoriale incoraggia i bambini a identificare gli oggetti basati sul tatto. Raccogli una raccolta di cibo e oggetti d'autunno comuni - foglie, pigne, rami secchi e altro - e lascia che i bambini tocchino ognuno di essi. Quindi posizionare ciascun oggetto in un sacchetto di carta marrone. Dì agli studenti di mettere le mani dentro le borse e indovina quale oggetto è lì dentro, in base al tocco.


Categorie Popolari

Top