Come fare un Quipá (Kippah)

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come fare un Quipá (Kippah) - Articoli
Come fare un Quipá (Kippah) - Articoli

Contenuto

Un quipá (kippah, o kippot plurale) è un piccolo cappello indossato da uomini ebrei nella sinagoga o quando stanno pregando. Il quipá è anche conosciuto in yiddish, la lingua ebraica, come "yarmulke". I Quipas sono di solito disponibili sulla porta di una sinagoga a cui stai visitando; tuttavia, se hai bisogno di avere il tuo kite, sono molto facili da acquisire. Puoi comprarli o farli. Se crei la tua quipá, puoi scegliere di lasciarla semplice o decorata come vuoi.


indicazioni

yarmulkes (Wikimedia Commons)

    Sezione 1

  1. Taglia un pezzo di tessuto circolare. Il miglior tipo di tessuto da utilizzare avrà una consistenza vellutata, in modo che il quipá sia morbido. Utilizzare un pezzo spesso che può essere cucito e ha una buona durata. La maggior parte delle quinte è nera, ma puoi scegliere il colore che desideri. La dimensione del pezzo di tessuto circolare deve essere di almeno 23 pollici di diametro e può essere maggiore se ne hai bisogno.

  2. Posiziona il pezzo di stoffa su un tavolo piatto e taglia un pezzo largo circa 5 pollici dal bordo, scendendo al centro del tessuto. Taglia lungo il raggio del bordo, in modo da avere una fessura triangolare nel pezzo di stoffa.

  3. Chiudere lo spazio unendo entrambi i lati e cucendo insieme i due bordi dello spazio. Questo darà una forma conica al tessuto circolare. Cuci punto croce lungo il bordo esterno della ciambella per evitare l'usura.


  4. Cuci qualche disegno decorativo sulla battuta a questo punto. Le quipas possono anche essere lavorate a maglia o all'uncinetto e, tradizionalmente, le ragazze fanno le quipas per i loro fidanzati.

Cosa ti serve

  • Un piccolo pezzo di stoffa (i Quipas hanno solitamente un diametro di circa 23 centimetri)
  • forbici
  • Macchina da cucire o filo e ago