Come riconquistare il coniuge dopo la separazione e l'infedeltà

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come riconquistare il coniuge dopo la separazione e l'infedeltà - Articoli
Come riconquistare il coniuge dopo la separazione e l'infedeltà - Articoli

Contenuto

La ricostruzione di una relazione dopo l'infedeltà coniugale e la separazione è difficile. Ci vuole molto coraggio, disponibilità e pazienza per iniziare a condividere di nuovo la tua vita con l'altra persona. Ma se tu e il tuo coniuge pensate che valga la pena combattere per la vostra relazione, rimboccatevi le maniche e agite. Inizia una comunicazione onesta e avvicinati ai consulenti familiari e ai gruppi di supporto per ottenere aiuto. Usa tutte le risorse disponibili per costruire una relazione più forte e matura.


indicazioni

È emotivamente traumatico per gli sposi riprendere la loro relazione dopo aver sperimentato l'infedeltà o la separazione (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Evita di combattere le tue emozioni. L'infedeltà causa discredito, dolore e un senso di totale tradimento. Se si ricomincia da capo dopo una rottura, sono comuni sentimenti di angoscia e confusione uniti a rabbia, sfiducia e frustrazione. Renditi conto che dietro tutte queste emozioni c'è la paura di affrontare l'ignoto, non sei sicuro che la tua decisione di provare a ricostruire il tuo rapporto funzionerà e non se ne valga la pena. Vivrai queste emozioni ogni giorno. Accettali normalmente e diminuiranno di intensità nel tempo.

  2. Evita di affrettare le cose. Non prendere decisioni quando le tue emozioni sono ancora in piena fioritura. Il tuo coniuge potrebbe avere difficoltà a far fronte alle proprie emozioni di colpa e vergogna intensa. Dare a ciascuno di voi il tempo. Continua con la tua vita quotidiana come sempre, non astenersi dall'esercizio fisico e dalla buona alimentazione, la tua salute è più importante che mai. Sii comprensibile con te stesso e accetta che è normale non essere completamente stabile al lavoro con familiari e amici. Non bere alcolici o droghe per dimenticare le cose, poiché ciò rende la tua situazione più complicata, rendendo più difficile prendere decisioni.


  3. Siediti e parla. Parla della tua relazione mentre le tue emozioni diventano meno intense. Comunicare onestamente l'uno con l'altro. Non andare direttamente al soggetto immediatamente. Parla delle emozioni che ognuno di voi ha vissuto finora. Realizza la tua direzione attraverso la discussione e concentrati sul sentirti a tuo agio prima. Fai un tentativo di capire il punto di vista dell'altra persona.

  4. Chiedi al tuo coniuge la ragione per cercare una relazione extraconiugale, come argomenti frequenti, sentimenti di inferiorità e un desiderio di maggiore soddisfazione sessuale o emotiva sono alcuni motivi comuni per il tradimento. Discutere di ciò che è andato storto nella relazione e identificare gli errori commessi dai due. Evitare di innescare scontri di ego o giochi di biasimo. Tali discussioni possono essere molto difficili all'inizio e possono terminare in argomentazioni controverse e urla. Se vedi che la discussione si sposta fino a questo punto, mantieni il controllo e posticipa la discussione con reciproco consenso.


  5. Cerca un aiuto professionale da un consulente matrimoniale che incoraggia le coppie ad avere una discussione approfondita del caso o problemi che hanno portato alla separazione. Aiutano fornendo una visione obiettiva della situazione e possono guidarli attraverso il processo di ricostruzione della loro relazione. I consulenti mostrano gli aspetti migliori e peggiori della loro relazione e li consigliano su come affrontare realisticamente le differenze dell'altro rispettandole.

  6. Perdona l'errore del tuo coniuge. Anche se è più facile a dirsi che a farsi, impegnarsi a vedere la persona dietro l'errore. Dopo tutto, è disposta a lavorare duramente per ricostruire la tua relazione, il che significa che ha ancora dei sentimenti per te. Potrebbe essere diventata una persona migliore imparando dal suo errore e ora può capire e amarla di più.