Come rimuovere la porta del forno da una stufa a gas per pulire l'interno del vetro

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere la porta del forno da una stufa a gas per pulire l'interno del vetro - Articoli
Come rimuovere la porta del forno da una stufa a gas per pulire l'interno del vetro - Articoli

Contenuto

A volte è necessario rimuovere la porta del forno dalla stufa per pulire il vetro interno. Con la rimozione della porta, è possibile posizionarla su una superficie piana e solida in modo da poter pulire il vetro applicando una pressione più elevata. Per rimuoverlo, non sono necessari strumenti perché molte delle moderne stufe utilizzano cardini di bloccaggio per facilitare questa disconnessione.


indicazioni

  1. Aprire completamente la porta del forno. Se lo hai usato di recente, attendi 30 minuti finché non si raffredda.

  2. Trova le cerniere su ciascun lato della porta. I fermi sono in cima alle cerniere nella parte inferiore della porta. Puntano nella direzione del forno quando sono bloccati. Per sbloccare, afferrare con le dita l'estremità di ogni serratura e ruotare fino a quando non punta nella direzione opposta del forno.

  3. Tieni il centro di ciascun lato della porta con le mani. Chiudilo finché non si trova in una posizione statica. Questa posizione si verifica quando la porta è ferma, ma ancora parzialmente aperta.

  4. Chiudere lentamente la porta finché non si allenta dal telaio del forno, quindi rimuoverla e iniziare la pulizia.

suggerimenti

  • Se la porta del forno non ha cerniere bloccabili, basta aprirla un po ', tenere entrambi i lati e sollevarla in modo che si sblocchi e sia pronta per essere rimossa.