Segni comuni di infestazione da ratto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cockroach Inspection - Learn Where Roaches Hide
Video: Cockroach Inspection - Learn Where Roaches Hide

Contenuto

I topi possono alloggiare nella tua casa attraverso una fessura delle dimensioni di una matita. Una volta all'interno, un singolo topo femmina in stato di gravidanza potrebbe generare rapidamente un'infestazione di topi. In un anno, potrebbero avere da cinque a dieci cuccioli, ciascuno dei quali durerà dai nove ai dodici mesi, secondo il Dipartimento della sanità pubblica dell'Illinois. Cerca alcuni segni comuni se trovi che la tua casa è invasa dai topi.


I topi di solito sono attivi di notte (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

nidi

I topi costruiscono i loro nidi con materiali morbidi, come carta sminuzzata, erba secca, ramoscelli, tessuti e mobili. Cerca nidi in aree riparate della tua casa, come dentro o sotto armadi, in scatole, in grandi elettrodomestici, all'interno di mobili, all'interno di doppie pareti e nello spazio tra pavimento e soffitto.

Roditura e rosicchiare

Lividi sulle gambe della sedia e altre superfici basse possono indicare un'infestazione. I topi hanno i denti costantemente in crescita rosicchiando su tutto: legno, carta di stoffa e plastica. Inoltre, cercare pacchi di cibo che sembrano essere rosicchiati e cercare frammenti di cibo, pezzi di plastica e altri materiali di imballaggio e carcasse di scarafaggi.

Vedere o annusare un topo

I topi di solito sono attivi di notte, ma occasionalmente ne vedrai uno al di fuori della casa durante il giorno. Tuttavia, avrai più probabilità di annusare il tuo odore di muffa durante la notte.


merda

Il segno più comune di infestazione di un ratto sono le feci, che possono essere trovate negli armadi, nelle dispense o in altri luoghi riparati dove i topi trovano cibo e riparo. Le feci dei ratti sono nere, lunghe 60 millimetri e hanno forme granulari. Trasportano salmonellosi, i batteri che causano intossicazione alimentare e hantavirus, che di solito è mortale se contratto dall'uomo.

Cose da fare

Se vedi segni di topi nella tua casa, alcune misure possono prevenire e controllare l'infestazione. Mantieni la tua casa pulita e libera da briciole di cibo e luoghi in cui i topi possono cercare riparo. Sigilla le aperture in cui un topo può entrare nella tua casa. Installa trappole velenose ed esche in aree dove animali e bambini non possono accedervi. Se tutto il resto fallisce, assumere un disinfestatore professionale.