Tipi di supporti del telaio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Orditura del Telaio a pettine liccio Kromsky
Video: Orditura del Telaio a pettine liccio Kromsky

Contenuto

Quando appendi un telaio, assicurati di scegliere un supporto adatto per il lavoro. Questo evita danni a pareti e altre superfici e opere d'arte. Esistono vari tipi di supporti per cornici per varie superfici come parete in gesso, ceramica e vetro. La maggior parte di essi può essere trovata nei negozi di materiali da costruzione.


Utilizzare il tipo appropriato di supporto per appendere la cornice (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Supporto telaio

Il gancio di supporto tradizionale è disponibile in una varietà di formati ed è classificato in base al peso che supporta. Per comodità, spesso viene fornito con un chiodo che passa attraverso un gancio con un angolo di 45 gradi. Basta selezionare la dimensione appropriata per le proprie esigenze e quindi montarla sul muro con un'unghia. I telai possono anche essere appesi con fili o altri accessori.

Le staffe di aggancio vengono spesso con un chiodo posizionato ad un'angolazione appropriata (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Supporto per telaio dentato

Un supporto frastagliato viene spesso fissato al centro del binario superiore del telaio e presenta denti rivolti verso il basso. Appenderlo direttamente con un solo chiodo o usarlo con un gancio di supporto. I denti consentono un facile allineamento del telaio nel supporto, sebbene la centralizzazione richieda ancora misurazioni.


Il supporto del telaio dentato presenta bordi frastagliati come una lama da sega (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Supporti adesivi

Per evitare di danneggiare i tuoi poster e opere d'arte senza inquadrare, usa gli adesivi per appenderli. Le staffe tradizionali utilizzano chiodi che lasciano fori sia sul telaio che sul muro. I supporti adesivi si attaccano al telaio e aderiscono perfettamente al muro.Questi anche vengono con i fermi del tessuto.

Usa adesivi per paraurti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ganci magnetici e di aspirazione

Per appendere i telai su superfici metalliche, prendere in considerazione l'utilizzo di supporti magnetici o a ventosa. I supporti magnetici funzionano su qualsiasi superficie metallica, come un frigorifero o un armadietto. Le ventose funzionano su qualsiasi superficie piana e liscia, come vetro o piastrelle. Non sono un'opzione per cornici pesanti e aderiscono solo a superfici completamente piane.


I supporti a ventosa funzionano bene su superfici in ceramica piatte (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)