Come usare i rilassanti muscolari per curare il mal di testa cronico

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti
Video: CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti

Contenuto

Il mal di testa cronico può essere debilitante se non si trova un buon trattamento preventivo o abortivo. Alcune persone che soffrono di questa malattia provano un'ampia varietà di trattamenti prima di trovarne uno che sia efficace per loro. Rilassanti muscolari sono tra gli strumenti utilizzati per il trattamento del mal di testa cronico. Sebbene non siano efficaci per tutti coloro che lo affrontano, possono esserne d'aiuto.


indicazioni

Usa i muscoli rilassanti per curare il mal di testa cronico
  1. Controlla i tuoi sintomi per determinare se il tuo mal di testa può essere beneficiato dall'uso di miorilassanti. I dolori di tensione, che si presentano con costante dolore in tutta la testa che peggiora durante il giorno, sono in genere i più colpiti dai rilassanti perché sono solitamente causati dalla tensione muscolare. I medici usano anche miorilassanti per curare l'emicrania.

  2. Cerca un dottore per diagnosticare il tuo mal di testa. Anche quelli con i classici sintomi di tensione non possono essere causati dalla tensione, quindi è importante avere un medico qualificato per esaminarti, fare una storia medica e testare la diagnosi corretta.

  3. Parlate con il vostro medico di quali opzioni sono disponibili per il trattamento del mal di testa cronico, compresi i rilassanti muscolari. La tua storia medica potrebbe impedirti di prendere alcuni farmaci a causa di interazioni farmacologiche, prerequisiti e allergie.


  4. Discutere le diverse opzioni per i rilassanti muscolari dopo che voi e il vostro medico decidete che sono il modo migliore per andare. Il tipo più comune prescritto per questi casi è la tizanidina.

  5. Test per la funzionalità epatica prima di iniziare a usare la tizanidina. Sebbene il farmaco sia sicuro per la maggior parte delle persone, può influire sugli enzimi del fegato e comprometterne la funzionalità.

  6. Segui i tuoi progressi con i rilassanti muscolari. Seguendo la traiettoria di quando si ha mal di testa e quanto è forte, aiuterà a valutare se la terapia funziona.

  7. Eseguire ulteriori test di funzionalità epatica mentre si continua con l'uso di tizanidina per assicurarsi che funzioni correttamente e che non sia influenzato dal farmaco. Sotto la supervisione del tuo medico, puoi continuare a farlo indefinitamente perché non crea dipendenza.

suggerimenti

  • Non scoraggiarti se i rilassanti non sono efficaci nel prevenire i tuoi mal di testa. Esistono altre terapie con farmaci preventivi, come beta-bloccanti e antidepressivi, che potrebbero essere le migliori per te.
  • Sono disponibili modi alternativi per trattare questi dolori se non trovi un farmaco efficace. Trattamenti alternativi includono l'agopuntura, l'omeopatia, la digitopressione, il biofeedback e altri.

avvertimento

  • Sebbene la tizanidina sia generalmente ben tollerata dalla maggior parte, ha alcuni effetti collaterali, tra cui vertigini, sonnolenza e secchezza delle fauci.
  • Evita l'automedicazione con miorilassanti da banco come l'ibuprofene, poiché l'abuso può causare gravi complicazioni e dipendenza.

Cosa ti serve

  • Supervisione medica