Come ri-produrre il latte dopo aver smesso di allattare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Allattamento | Come RIMUOVERE l’AGGIUNTA di latte e ritornare ad ALLATTARE al SENO
Video: Allattamento | Come RIMUOVERE l’AGGIUNTA di latte e ritornare ad ALLATTARE al SENO

Contenuto

A volte, alcuni problemi interferiscono con la produzione di latte materno. Se hai smesso di allattare e in seguito hai deciso di ricominciare, dovrai fare qualche passo per iniziare a produrre di nuovo latte. Il processo di relazionamento può essere difficile, ma con uno sforzo e un tempo coordinati per raggiungere il tuo obiettivo, potresti riuscire a riguadagnare la produzione di latte per continuare ad allattare il bambino.


indicazioni

Non sarà facile produrre di nuovo latte, ma è possibile riuscire con un piccolo sforzo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Impegnati a relazionarti prima di iniziare. Per avere successo, è necessario dare la priorità all'allattamento al seno il più spesso possibile e usare lo svezzamento se il bambino non allatta abbastanza. Devi anche assumere una dieta nutriente, bere molta acqua e riposare per consentire al tuo corpo di ricominciare a produrre latte.

  2. Nutri il tuo bambino in entrambi i seni il più spesso possibile per stimolare i capezzoli, consiglia la consulente del Consiglio internazionale di allattamento, Kelly Bonyata, sul sito KellyMom sull'allattamento al seno. Stabilito come obiettivo di allattare al seno per 20-30 minuti almeno ogni due o tre ore, l'Idaho Department of Health consiglia. La frequente stimolazione dei capezzoli è fondamentale per ripristinare l'approvvigionamento di latte.


  3. Tira fuori il latte con la macchina per diserbo per stimolare la produzione se il tuo bambino non vuole nutrirsi ogni due o tre ore. Svezzare entrambi i seni per 20 o 30 minuti.

  4. Prendi l'erba chiamata "fieno greco" per aiutare ad aumentare la produzione di latte materno, suggerisce l'infermiera Kathleen E. Huggins di Breastfeeding Online. La dose giornaliera raccomandata è da due a tre capsule tre volte al giorno. Quando la produzione di latte tornerà alla normalità, probabilmente non sarà necessario ingerire l'erba.

  5. Cerca i segni che la tua produzione di latte materno sta tornando. Il tuo seno dovrebbe diventare più grande e più sensibile con il recupero della produzione di latte. Se si preme, il latte dal seno scorrerà. Quando il tuo bambino fa schifo, sentirai che inghiotte il liquido. Le feci del bambino cambieranno con l'aumentare della produzione di latte, diventando più morbide e leggere.


suggerimenti

  • Consultare uno specialista della lattazione per consigli e supporto in caso di problemi nel ripristino della produzione di latte. La causa potrebbe richiedere un mese o più, dice il Dipartimento della Salute dell'Idaho negli Stati Uniti. Prima di allattare, offrire il seno e dare il supplemento solo se il bambino ha ancora fame.

avvertimento

  • A volte un bambino che è stato nutrito con la bottiglia non cattura il seno. In questo caso, continua a cercare di incoraggiare il tuo bambino, ma usa lo svezzamento per stimolare i tuoi capezzoli e la produzione di latte. Se il bambino non raccoglie il seno, puoi svezzarti con una pompa colino e usare la bottiglia per nutrire il tuo bambino.

Cosa ti serve

  • Desmamadeira
  • Il fieno greco