Esempi di curricula per estetista

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE šŸ“
Video: CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE šŸ“

Contenuto

Il campo della cosmetica può essere crudele, soprattutto quando ci sono un numero limitato di posizioni per salone. Pertanto, per sopravvivere in quest'area devi distinguerti. Il modo per farlo è creare un curriculum professionale che impressionerà un potenziale datore di lavoro e gli farà desiderare di saperne di più su di te. Rivedi i curriculum di alcune estetiste che hanno competenze simili alle tue. Quindi, cerca dove vuoi lavorare prima di posizionare la penna su carta.

Strategie

Prima di mettere insieme un curriculum, pensa in particolare al tipo di posizione che stai cercando o per cui ti candidi. Ad esempio, se stai cercando una posizione manageriale, sottolinea i tuoi anni di esperienza e gli eventuali ruoli manageriali che hai già ricoperto. Se stai cercando un salone di bellezza con una clientela più sofisticata, sottolinea la tua esperienza nei servizi ad alto costo e di manutenzione, come epilazione, ritocchi alle radici, rilassamenti, pedicure termali e unghie acriliche. Visita il salone per il quale ti candidi per sentire l'atmosfera e le caratteristiche dei dipendenti attuali. Se l'ambiente è molto professionale, fai un curriculum semplice e diretto. Se è un luogo più creativo, aggiungi alcuni tocchi decorativi speciali.


Esperienza

Elenca il tipo di esperienza specifica che hai nella sezione "Cronologia dell'occupazione". Includi i vecchi post e ciò che hanno aggiunto, oltre al tempo che ci hai dedicato. Elenca il tuo livello di conoscenza e formazione, inclusa qualsiasi formazione specializzata in manicure, ceretta, permanente o miscelazione dei colori, sotto il titolo "Formazione". Posizionare anche eventuali certificati richiesti dall'organo di controllo della categoria. Indica se hai esperienza nella vendita di determinati prodotti o marchi.

Obiettivi di carriera

Dato che l'area dell'estetica si occupa di capelli, pelle e unghie, menziona quali sono i tuoi obiettivi personali di carriera nel curriculum. Puoi indicare sinteticamente perché vuoi essere un'estetista, dove ti ha portato la tua carriera e cosa speri di ottenere dal tuo prossimo lavoro. Non scrivere un testo, ma pensa come se fosse una mini biografia o un profilo personale da estetista. Fallo in una o due frasi.


Premi

Elenca eventuali premi, riconoscimenti o altri riconoscimenti che hai ricevuto nell'area, sia che provengano da vecchi lavori, scuole e programmi di estetica o anche da clienti che potrebbero averti nominato per premi offerti presso l'azienda o scritto note personali di ringraziamento a tu o il tuo capo. Nel caso di appunti personali, se ce ne sono molti, elenca gli elogi ricevuti dai clienti o riporta semplicemente alcune frasi chiave come "Sei il migliore" o "Nessuno potrebbe mai fare questo lavoro come te".

Struttura

Elenca le tue informazioni di contatto, inclusi nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail nella parte superiore del tuo curriculum. Fornisci il tuo mini profilo, che dovrebbe includere il motivo per cui sei interessato ai cosmetici e i tuoi bassi obiettivi di carriera. Quindi, inizia con il tuo datore di lavoro più recente, elenca la tua storia lavorativa. Metti la tua esperienza educativa, a partire dal tuo ultimo diploma o certificato e finendo con la scuola superiore, sotto la tua esperienza pratica.