Per quanto tempo gli analgesici rimangono nel corpo?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Lepre e la Tartaruga e 7 storie di favola | Cartoni Animati | Fiabe e Favole per Bambini
Video: La Lepre e la Tartaruga e 7 storie di favola | Cartoni Animati | Fiabe e Favole per Bambini

Contenuto

I rimedi per oppiacei, come la morfina, l'oppio e la codeina, sono stati sintetizzati per molti anni dal baccello del papavero, originario del Mediterraneo. Gli oppiacei sono farmaci sintetizzati chimicamente a base di oppiacei come eroina e idrocodone (Vicodin). Questi medicinali sono prescritti per il trattamento del dolore grave e possono essere utilizzati in casi acuti o cronici. Diversi tipi di rimedi hanno emivite diverse (per quanto tempo il rimedio è nel tuo corpo) e sono leggermente diversi in quanto a lungo rimangono nel tuo sistema per l'analisi delle urine o il ritiro (vedi Risorsa 1).


Quanto ci vuole perché il nostro corpo elimini il rimedio? (Comstock / Comstock / Getty Images)

Picco e emivita

Il picco è per quanto tempo il rimedio è nella sua massima concentrazione nel flusso sanguigno (basato su una singola dose) e per quanto a lungo il rimedio ha il suo effetto in termini di sollievo dal dolore. L'emivita è il tempo necessario per eliminare la dose narcotica dal sistema. Secondo la US U.S. Pharmacy, un sito di formazione continua per farmacisti e tecnici di farmacia, la morfina è lo standard con cui vengono calcolati l'emivita e il picco di altri narcotici. Il picco della maggior parte degli analgesici è di una o due ore, con un'emivita di, in media, da due a quattro ore. L'idrocodone e l'ossicodone (Vicodin e OxyContin o Percocet) impiegano poco più di due ore per raggiungere il picco. La morfina ha un'emivita più breve di due ore, con meperidina (Demerol) e medicinali a rilascio prolungato da tre a quattro volte (vedi Resource 2, tabella 4, la categoria "po" si riferisce alla forma di pillola invece di iniettabile).


Esame tossicologico

I test tossicologici sono eseguiti con il test delle urine, del sangue o della saliva, o una combinazione dei tre. Non sono usati per determinare quanto a lungo o quanto spesso prendi questi narcotici, ma piuttosto per verificare se eri sotto l'influenza di qualcuno al momento del test. Alcuni fattori che possono influenzare o distorcere i risultati sono peso, età e metabolismo, per esempio. Secondo Craig Medical, l'uso cronico di alcuni stupefacenti, lenti metabolismi e alti indici di massa corporea faranno sì che il risultato sia sulla scala più alta dell'esame. In generale, la maggior parte degli oppiacei, come l'eroina e la morfina, lascerà il sistema entro due o tre giorni. OxyContin e Percocet, perché sono sintetici, escono entro uno o due giorni (vedi Resource 3).

astinenza

L'astinenza è il termine usato per descrivere gli effetti fisici e psicologici che si verificano quando un farmaco da cui si ha dipendenza lascia il sistema. Secondo il Dipartimento di giustizia e l'Agenzia statunitense per l'applicazione della droga, le droghe come la morfina e l'eroina causeranno l'astinenza a breve termine e più intensa. I narcotici a lunga durata e a rilascio prolungato, d'altra parte, avranno effetti fisici più lunghi di astinenza. I sintomi di solito iniziano un po 'prima della dose successiva. L'astinenza fisica di solito dura dai sette ai dieci giorni. Se la condizione fisica dietro la dipendenza o la condizione psicologica non viene trattata, le recidive sono comuni (vedi Risorsa 4).