Contenuto
Avere un cane in famiglia può essere un'esperienza molto gratificante, a meno che il tuo animale domestico non sia addestrato male e mastica tutto a portata di mano. Non è raro che i cani graffino e masticino le porte, il che si traduce in profonde scanalature nel legno. È possibile, tuttavia, riparare una porta piena di legno senza dover acquistare e installare una nuova.
Passo 1
Visita il tuo negozio di ferramenta locale e acquista uno stucco per legno che corrisponda il più possibile al colore della porta. Lo stucco per legno è disponibile in una varietà di colori, quindi se vuoi dipingere la porta di bianco, scegli uno stucco per legno bianco.
Passo 2
Preparare la superficie da stuccare carteggiando la zona danneggiata della porta. Utilizzare carta vetrata grossa per graffi profondi e passare a quelle più fini, terminando con carta vetrata almeno 220. Pulire tutta la segatura dall'area per assicurarsi che sia pulita e pronta per essere riempita.
Passaggio 3
Applicare una piccola quantità di stucco per legno sulla spatola e iniziare a riempire tutti i fori e le fessure della porta. Utilizzare la spatola per applicare il ripieno sulle fessure fino a quando la porta danneggiata non diventa di nuovo piatta e uniforme.
Passaggio 4
Lascia asciugare lo stucco per il tempo consigliato. Quando è asciutto, utilizzare carta vetrata fine per carteggiare la superficie della porta appena riparata.
Passaggio 5
Applicare la vernice secondo le istruzioni del produttore, utilizzando almeno due strati per completare il progetto. Dopo aver applicato la vernice, non potrai dire che questa porta sia mai stata danneggiata.