Contenuto
L'autorizzazione della carta di credito è il processo mediante il quale gli emittenti delle carte approvano, negano o consultano le transazioni sulla carta presentata come forma di pagamento per un servizio o merce. Se la transazione viene approvata, verrà emesso un codice di autorizzazione.
Approvazione
L'approvazione si basa sullo stato dell'account del titolare della carta. Il codice di autorizzazione si riferisce specificamente ad una singola transazione, per facilitare il controllo e lo storno della transazione, se necessario.
Azioni
Una volta emesso il codice di autorizzazione, genererà una serie di azioni differenti. La banca emittente della carta tratterrà i fondi, detrarrà l'importo del credito dal titolare della carta ed effettuerà il pagamento sul conto del commerciante, di solito alla fine dell'orario lavorativo.
Nessuna autorizzazione
L'autorizzazione della carta di credito può essere negata a causa di fondi insufficienti, validità della carta, blocco temporaneo, frode o altri problemi relativi al conto della carta di credito.
Query
A volte, il commerciante riceverà un avviso di richiesta, che di solito indica alcune ricerche sulla carta di credito, come un avviso di sicurezza.
Codici di sicurezza della carta di credito
I codici di autorizzazione della carta di credito vengono emessi per tutte le transazioni, sia in negozio, via e-mail, telefono o online. Per aiutare a prevenire le frodi, la maggior parte ha un codice di sicurezza a tre o quattro cifre stampato sul retro o sulla parte anteriore della carta, denominato codici CVV2 o CID, a seconda del tipo di carta. Questo codice di sicurezza è separato dal numero della carta di credito, ma deve essere ritirato da qualsiasi acquirente online che voglia garantire l'emissione di codici di autorizzazione da parte degli emittenti in modo semplice e veloce.