Impostazioni APN per Nextel

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Apn Settings for Vodafone R207,R205 and Huawei E5330,E5372
Video: Apn Settings for Vodafone R207,R205 and Huawei E5330,E5372

Contenuto

Le impostazioni del nome del punto di accesso per i telefoni Nextel, ora Sprint, vengono utilizzate per specificare un indirizzo Web specifico in cui il dispositivo ottiene l'accesso a Internet. In genere, il telefono ha la configurazione dell'indirizzo APN preprogrammata nelle impostazioni di rete, ma a volte può essere disattivato o disconnesso inavvertitamente. Non hai bisogno di un alto livello di esperienza tecnologica per risolvere questo tipo di problema.


Impostazioni APN (Immagine portatile 3g di Téléphone di Thierry Hoarau da Fotolia.com)

impostazioni

A seconda del tipo di telefono Sprint che hai, il menu delle impostazioni APN può essere trovato all'interno della cartella delle impostazioni generali del dispositivo, alla quale è possibile accedere dalla schermata principale. Una volta nella cartella delle impostazioni, vai al menu delle impostazioni wireless dove vedrai l'opzione per regolare le impostazioni APN. Se l'APN è stato cancellato, contattare l'ufficio assistenza clienti Sprint per l'indirizzo. Nella schermata delle impostazioni APN, è possibile aggiungere i dati recuperati all'elenco di APN utilizzati per accedere a Internet con il telefono.

rete

Sebbene il tuo telefono Sprint possa sembrare collegato all'Internet wireless da 2G sul carrier o sulla rete wireless 3G, in realtà si connette a un sito attraverso la rete. Questo sito, o APN, semplifica l'invio e la ricezione di dati sul telefono e su Internet. Finché le impostazioni APN del tuo telefono sono nell'indirizzo corretto e disponi del servizio wireless, potrai accedere a Internet. Se questa impostazione viene cancellata o disconnessa, il telefono sarà comunque in grado di accedere alla rete del provider per altre funzioni cellulari, ma non sarà in grado di accedere al Web.


operatori

Il fatto che Sprint funzioni su una rete CDMA rende i suoi telefoni compatibili solo con questi tipi di reti. Sebbene tu abbia acquistato il tuo telefono Sprint, puoi usarlo su qualsiasi rete CDMA, ma dovrai pagare per il diritto di farlo. Questo processo, noto come sblocco o flashing, richiede l'acquisto di un codice di sblocco Sprint. Questo codice rimuove le restrizioni di rete dal telefono e consente di accedere ad altre reti CDMA. Se lo fai con il tuo telefono Sprint, dovrai aggiungere l'APN del nuovo gestore per accedere a Internet.

alternativa

Mentre è necessario disporre delle impostazioni APN del telefono Sprint abilitate per accedere a Internet tramite la rete wireless, questo non è l'unico modo per consentire al dispositivo di accedere al Web. Infatti, la maggior parte dei telefoni cellulari è dotata di connettività Wi-Fi, che consente l'accesso a Internet tramite una connessione a un router wireless. Anziché accedere al Web tramite la rete 2G o 3G, che consente l'accesso ovunque nell'area di copertura dell'operatore, la funzione Wi-Fi dei telefoni funziona solo entro 100 piedi dal router wireless. Non devi preoccuparti delle impostazioni APN del telefono se scegli di connetterti a Internet tramite Wi-Fi.