Contenuto
I jeans strappati sono venduti nei negozi, ma se non ti piacciono i buchi, puoi ripararli senza usare una macchina da cucire. Riparare i jeans con una macchina è un progetto più complicato, ma puoi mantenere questo compito semplice usando una tecnica di cucito a mano. È possibile creare una toppa utilizzando un materiale denim che si abbina ai pantaloni strappati, o posizionare una toppa di un colore o motivo diverso, per contrasto.
Passo 1
Taglia una toppa del tessuto scelto, leggermente più grande dell'area strappata. Puoi completare questo passaggio posizionando il tessuto sopra il foro del jeans, per stimare quanto tagliare. La forma che hai tagliato non ha importanza, poiché cucirai la toppa all'interno dei pantaloni.
Passo 2
Capovolgi i jeans in modo da poter lavorare con l'interno o il rovescio. Posiziona il cerotto sull'area strappata, lasciando il motivo o il colore del materiale rivolto verso il basso, lontano da te.
Passaggio 3
Appunta la toppa al denim. Mantengono il tessuto in posizione mentre lo cuci a mano. Posizionare i perni a circa 5 cm di distanza.
Passaggio 4
Cuci insieme un filo colorato con un ago, circa due volte la lunghezza del perimetro del cerotto e fai un nodo all'estremità.
Passaggio 5
Cuci con un punto continuo o sorfilato e cucilo sui jeans, cucendo intorno a tutte le parti della toppa. Termina annodando. Mentre cuci l'interno del denim, né la toppa né il nodo saranno visibili quando usi i pantaloni.