Contenuto
- Topping per torta da colorare
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Alimenti coloranti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Polverizzazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
I coloranti alimentari in polvere sono un ottimo modo per modificare l'aspetto del cibo senza alterarne il gusto. Funzionano bene con cibi che non devono essere mescolati con acqua. Sebbene tingere gli alimenti sia facile, ottenere il colore desiderato con questo tipo di tintura può richiedere un po 'di tentativi ed errori. Sono altamente concentrati; usali con parsimonia. Usali sotto la luce più naturale possibile per ottenere un colore più affidabile. Dopo che la tintura è stata aggiunta a cibi come i condimenti per torte, lascia riposare la miscela per alcuni minuti prima di usarla per consentire al colore di scurirsi completamente.
Topping per torta da colorare
Passo 1
Apri le tapparelle per far entrare la luce naturale nella stanza in cui stai lavorando. L'illuminazione fluorescente cambia la tonalità del colore; lavorare in un ambiente con quanta più luce naturale possibile renderà più facile ottenere la tonalità di colore desiderata.
Passo 2
Con un cucchiaio mettete la glassa per torta in una ciotola. Cospargere un po 'di colorante alimentare in polvere e mescolare.
Passaggio 3
Lascia riposare la copertina colorata per cinque minuti. Il colore si svilupperà interamente durante questo periodo. Se hai bisogno di un colore più scuro, spolvera un po 'più di colorante nella ciotola e mescola. Lascia che il colore si sviluppi di nuovo prima di decidere se è la tonalità desiderata o meno. Se necessario, ripetere la procedura.
Alimenti coloranti
Passo 1
Preparati a eseguire questo processo in un ambiente con illuminazione naturale.
Passo 2
Metti un po 'di estratto di limone o bevi alcolici in una ciotola. Cospargere del colorante alimentare in polvere sul liquido e mescolare.
Passaggio 3
Lascia riposare il liquido colorato per cinque minuti. Il colore si svilupperà completamente durante questo periodo. Cospargere un po 'più di colorante nella ciotola e mescolare se si desidera una tonalità più scura. Lascia che il colore si sviluppi di nuovo prima di decidere se è la tonalità desiderata. Se necessario, ripetere la procedura.
Passaggio 4
Immergi un pennello da cucina nel liquido colorato per applicarlo sul cibo.
Polverizzazione
Passo 1
Aggiungi il colorante alimentare in polvere allo zucchero o ad altri ingredienti secchi.
Passo 2
Mescola la tintura e gli altri ingredienti secchi finché non si saranno amalgamati.
Passaggio 3
Usa questa miscela per spruzzare sul cibo nello stesso modo in cui faresti con zucchero cristallino, fiocchi di cocco e altri prodotti secchi.