Come rendere la pianta ibernata di trifoglio-viola

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Scribi - Inscryption [Blind Run] #6 w/ Cydonia & Chiara
Video: Scribi - Inscryption [Blind Run] #6 w/ Cydonia & Chiara

Contenuto

Il trifoglio viola (oxalis), una delle numerose varietà di trifoglio, può riempire delicatamente fiori e foglie rosa con una zona ombreggiata o parzialmente soleggiata. Resistente nelle zone USDA da 8 a 11, il trifoglio viola piantato nelle regioni più fredde ha bisogno di cure extra in inverno per non morire. Rendi la tua pianta ibernata per mantenerla sana e vibrante di anno in anno, e risponderà crescendo ogni primavera.


indicazioni

Il trifoglio viola è una varietà di trifoglio (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Pianta dentro la casa

  1. Sposta la tua pianta in casa prima del primo gelo autunnale. Mettilo in una finestra soleggiata per crearlo al chiuso durante l'inverno.

  2. Muovere il trifoglio viola con parsimonia durante l'inverno - una o due volte al mese dovrebbe bastare.

  3. Re-irrigare la pianta normalmente all'inizio della primavera, usando abbastanza acqua per mantenere il terreno uniformemente umido.

  4. Può una crescita qualsiasi durante l'inverno. Taglia gli steli direttamente sopra il nodo foglia, tagliando fino a metà della sua lunghezza.

  5. Metti la pianta fuori di casa dopo il gelo finale della primavera. Continuare ad applicare il concime mescolando il prodotto solubile in acqua con una resistenza media. Fatelo due volte al mese.


    inattivo

  1. Taglia il tuo trifoglio viola lasciando solo una parte da terra se desideri lasciare la pianta inattiva durante l'inverno.

  2. Spostare la pianta in un luogo buio riparato - come un seminterrato - prima del primo gelo autunnale. Oscurità e freddo incoraggeranno la pianta ad addormentarsi.

  3. Non immergere la pianta durante la dormienza.

  4. Sposta la tua pianta all'inizio della primavera in una posizione coperta che riceva luce solare diretta.

  5. Continua a innaffiare regolarmente la tua pianta, usando abbastanza acqua per mantenere il terreno uniformemente umido.

  6. Metti la pianta fuori di casa dopo il gelo finale della primavera. Riapplicare il concime mescolando il prodotto idrosolubile a media resistenza. Fatelo due volte al mese.

suggerimenti

  • Pianta il trifoglio viola in contenitori se prevedi di farlo ibernare durante l'inverno.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Fertilizzante solubile in acqua (15-30-15)