Come potare un cipresso italiano - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come potare un cipresso italiano

Il cipresso-italiano è una pianta che cresce in forma colonnare e può raggiungere fino a 24 m di altezza. Puoi mantenerlo alto e abbastanza forte da sopportare il clima invernale se vivi in ​​posti più freschi. Potare durante il periodo di dormienza per ridurre le probabilità di malattia nelle parti tagliate. Non puoi mai più di un quarto o un terzo dell'albero e quindi evitare danni eccessivi all'albero.

indicazioni

I cipressi italiani crescono rapidamente, trasformandosi in alte colonne (immagine hofeinfahrt di Monty Schumacher da Fotolia.com)
  1. Può tutto nuovo cipresso-crescita italiana nel primo periodo di crescita dopo la semina. Questa crescita avviene sotto forma di piccole gemme morbide che si formano all'estremità dei rami. La potatura aiuta a ridurre la crescita di rami pesanti che possono danneggiare l'albero.

  2. Rimuovere i rami esterni in modo che vi sia un solo tronco principale, con più rami. Questo aiuterà a formare un albero robusto.

  3. All'inizio della primavera, mentre la pianta è ancora inattiva, possono i lunghi rami che si inclinano durante l'inverno. Tagliali dove si uniscono al tronco principale.

  4. Può foglie dalla cima dell'albero per ridurre l'altezza mentre l'albero è ancora inattivo. Utilizzare un tagliasiepi per potare e lasciare l'albero nella forma desiderata. Ripeti questo passaggio ogni anno per evitare la crescita eccessiva.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Forbici da recinzione
  • Potatura sega

Categorie Popolari

Top